Per poter utilizzare tutti i servizi Net Medica Italia CLOUD è necessario seguire le istruzioni di questa pagina:
1 - ACCETTARE le Condizioni Generali di utilizzo
2 - NOMINARE Net Medica Italia come Responsabile Esterno del trattamento
3 - Installare il software NETDESK e trasmettere il tuo database ambulatoriale su Net Medica Italia
Attivare i servizi Cloud di Net Medica Italia significa anche dotarsi di una piattaforma digitale che consente il contatto ordinario e prevalente con i pazienti fragili e cronici gravi, così come previsto dall'art. 38 D.L. 6/4/2020, per le necessità connesse al contenimento dell'emergenza pandemica Covid-19.
COME ATTIVARE IL SERVIZIO NET MEDICA ITALIA CLOUD
* * * * PARTENDO CON IL PIEDE GIUSTO * * * *
1. DEFINIZIONE CREDENZIALI DI ACCESSO A NETMEDICA ITALIA
Per utilizzare i servizi Net Medica Italia è necessario avere un proprio profilo registrato.
Disporre di proprie credenziali di accesso è quindi fondamentale per poter proseguire con i passaggi successivi.
Clicca qui se devi registrarti e creare il tuo profilo per la prima volta
oppure Verifica ora le credenziali in tuo possesso:
2. DOCUMENTAZIONE PROPEDEUTICA ALL'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Solo se non è stato già fatto, inviare la documentazione scaricabile dal link in basso, compilata, firmata e timbrata:
- Condizioni generali di Contratto Net Medica Italia per adesione ai servizi "Net Medica Italia CLOUD"
- Nomina di Net Medica Italia come responsabile esterno del trattamento
- copia di un documento d'identità valido
Clicca qui per ottenere ed inviare una copia già intestata dei tuoi documenti
E' necessario accedere con credenziali personali valide e verificare i dati già compilati nei documenti: dopodichè, stampare, firmare e scansionare i documenti da trasmettere tramite le apposite funzioni predisposte nella tua area riservata, sempre allo stesso link.
Modalità di invio alternativa (non possono essere garantiti tempi rapidi di lavorazione):
- tramite fax al n. 0734-336604
- tramite e-mail all'indirizzo: documenti@netmedicaitalia.it
3. RICEZIONE DELL'EMAIL DI CONFERMA ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Al ricevimento della conferma di pagamento da parte della banca e dopo aver verificato la completezza della documentazione pervenutaci, Net Medica Italia invierà al medico una email di conferma attivazione del servizio.
4. INVIO DEI DATI SUL CLOUD DI NET MEDICA ITALIA TRAMITE IL SOFTWARE "NETDESK"
Clicca qui per accedere alle istruzioni dettagliate per scaricare ed installare NetDesk
Il software deve essere installato su un solo PC tra quelli in uso.
Con la Piattaforma di Servizi Net Medica Italia Cloud è possibile costituire una rete che permette la consultazione e condivisione delle cartelle dei colleghi anche se dotati di software diversi dal proprio.
I software attualmente compatibili sono: Millewin, Medico 2000, Effepieffe, Profim, Perseo, CC Basic, Phronesis, Next, Kappamed, Iatros, MDF, Venere, TServe, Care Studio, Mirapico, Parmenide, Hermes.
Il software CCEG e Verdibus sono in fase di integrazione.